ITALYCRAFT — The Italian Minecraft World

Regolamenti

PREMESSA

Prima di iniziare ad utilizzare come utente registrato il sito o i suoi componenti (forum, chat...), vi chiediamo di leggere i regolamenti (più dettagliatamente, termini e condizioni di utilizzo) che abbiamo inserito in questa pagina e di rispettarli, per permettere una migliore esperienza vostra e degli altri utenti su Italycraft. Questo regolamento è stato scritto con un tono formale, sebbene il nostro obiettivo sia farvi avere un'esperienza gradevole e informale, perché - chiaramente - questo tipo di contenuto lo richiede. Vi chiediamo di esercitare la stessa serietà che abbiamo utilizzato noi nella scrittura per leggerlo e rispettarlo. Grazie per la collaborazione, e buona permanenza su Italycraft.


INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il sistema conserva alcuni dati personali degli utenti, che vengono raccolti all'atto di iscrizione e ad ogni accesso al portale, tra cui l'indirizzo email, l'indirizzo IP del computer e tutti gli altri campi del profilo compilati. Alcuni di questi dati sono disponibili agli amministratori del portale, per permettere la corretta erogazione del servizio, ma la maggior parte sono a disposizione del provider dei servizi (ForumFree); si veda a riguardo l'informativa sulla privacy di ForumFree.


UTILIZZO GENERALE

Il regolamento generale prevede una serie di divieti o infrazioni, cioè azioni che - nel rispetto dello stesso regolamento - non devono essere svolte. La violazione di uno qualsiasi di questi divieti provocherà una punizione che - nei casi più gravi - può provocare l'allontanamento momentaneo o permanente dal portale. Lo staff del sito (identificato con il nome The Crew) può decidere a sua discrezione quale punizione utilizzare per ogni determinata infrazione. Punizioni di altro tipo possono essere restrizioni sulle azioni eseguibili dall'utente. Essendo questo portale di proprietà di un cittadino italiano, sono di conseguenza valide tutte le leggi applicabili all'interno della Repubblica Italiana.

All'interno del portale sono vietati i seguenti comportamenti:

  • Flame - Viene considerato tale qualsiasi intervento provocatorio che possa portare ad un diverbio tra gli utenti o alimentarlo. Sono inoltre punibili comportamenti eccessivamente sarcastici e derisori.

  • Insulti e/o minacce - Qualsiasi intervento, di carattere offensivo nei confronti di un utente, e/o contenenti qualsiasi tipo di minaccia, in particolare se rivolta alla vita reale, verrà punito gravemente; in caso di gravi minacce, si procederà a comunicarne i dettagli alla Polizia Postale.

  • Spam - Il termine identifica qualsiasi messaggio o frase volta a pubblicizzare siti web o attività commerciali non attinenti alla discussione, e/o siti web concorrenti di Italycraft, e/o qualsiasi server Minecraft pubblico.

  • Flood - Viene considerato un flood qualsasi intervento completamente inutile alla discussione, in particolare se volto ad ingombrare la discussione o ad aumentare il valore del contatore dei messaggi.

  • Pirateria - Qualsiasi intervento contenente riferimenti alla pirateria informatica, come spiegazioni riguardo all'utilizzo di metodi disonesti per aggirare protezioni attraverso l'utilizzo di crack e simili, e/o riferimenti/link a download pirata, in particolare - ma non solo - se riguardanti Minecraft, verranno puniti severamente.

  • Contenuti non ideonei - È assolutamente vietato utilizzare, negli interventi pubblici, contenuti non idonei alla visualizzazione da parte di un pubblico minorenne (pornografia e simili) e/o di tipo osceno, volgare, e/o che incitino all'odio razziale e/o che possano turbare persone particolarmente sensibili.

  • Phishing - Viene considerato tale qualsiasi intervento che presenti contenuto volutamente nascosto, volto a raggirare gli utenti o ad estorcere informazioni personali. Nei casi più gravi, è prevista la segnalazione al provider dei servizi ed eventualmente alle autorità competenti.

  • Account multipli - La stessa persona non può iscriversi su Italycraft con due account differenti, per nessuna ragione. La presenza di eventuali account associati alla stessa persona notificata dallo staff o segnalata dagli utenti, verrà immediatamente resa nota al provider dei servizi.

  • Account sharing - Ad ogni account registrato su Italycraft deve corrispondere una ed una sola persona fisica. È quindi vietato condividere il proprio account con altre persone, anche se parenti o amici. Lo staff di Italycraft si impegna a notificare l'eventuale presenza di account di questo tipo al provider dei servizi.

  • Account ad email temporanea - È vietata la registrazione di un account attraverso l'utilizzo di un indirizzo email temporaneo o condiviso. Tali account verranno immediatamente notificati al provider dei servizi. Lo staff ricorda che l'indirizzo email può essere mantenuto privato e che Italycraft lo utilizzerà solo ed esclusivamente per l'invio di urgenti avvisi riguardanti il servizio.

  • Movimenti ostili nei confronti dello staff - È vietato criticare l'operato dello staff senza una ragione valida, che deve essere ampiamente esposta al momento della critica. Le critiche devono essere mosse inviando un messaggio privato alla persona interessata e/o ad un amministratore del sito. Ogni messaggio pubblico volto a incitare e a movimenti gli utenti contro lo staff verrà sanzionato.



  • FORUM

    Le regole che seguono riguardano in modo particolare il forum di ItalyCraft, ma vengono applicate in tutto il sito.

    All'interno del portale sono vietati i seguenti comportamenti:

  • Off-Topic - Viene considerato tale qualsiasi intervento che sia completamente non pertinente all'argomento della discussione.

  • Discussioni chiuse - Possono essere punibili eventuali interventi che vengono pubblicati all'interno di una discussione palesemente chiusa (anche se non fisicamente) o che abbia esaurito il suo scopo.

  • Post multipli - Può essere punibile l'utente che pubblichi una serie di messaggi consecutivi. Se nessuno ha pubblicato ulteriori messaggi, è necessario attendere 48 ore per pubblicarne un'altro consecutivo a quello inviato. Se è necessario aggiungere contenuti ad un messaggio, raccomandiamo di utilizzare il link "Modifica".



  • CHAT

    All'interno della chat di Italycraft sono in vigore tutte le regole di comportamento descritte nella sezione "Utilizzo generale".


    REGOLAMENTO INTEGRALE DEL PROVIDER

    Essendo il portale ospitato dal provider di servizi ForumFree, Italycraft è soggetto al Regolamento Integrale di ForumFree. Gli utenti che si registrano su Italycraft sono invitati al rispetto del presente regolamento. Ogni violazione verrà direttamente punita dallo staff di ForumFree.